Il sistema di sacco a pelo Zenbivy non è un sacco a mummia o una quilt: è un letto. È come il tuo letto di casa, con un lenzuolo (sheet) sotto di te e una trapunta (quilt) sopra. Questo design brevettato permette di dormire all'aperto in modo incredibilmente confortevole, senza la costrizione dei tradizionali sacchi a pelo a mummia. È l'unico sistema completo sul mercato esente da spifferi, leggero, comodo, versatile e caldo.
Con il design a due componenti brevettato da Zenbivy, la quilt è attaccata ad uno sheet leggero
con una protezione anti-spifferi integrata. Questa combinazione unica permette alla quilt di "fluttuare" naturalmente sopra di te, rimanendo attaccata ai lati e intorno alle tue spalle per bloccare tutte le correnti d'aria senza mai immobilizzarti.
Il cupolino e le ali della quilt insieme formano una protezione. Quando attacchi la quilt a questa protezione, rimane "rimboccata" ai lati. Per evitare le correnti d'aria, gli angoli della quilt vengono infilati nel cupolino. In questo modo il calore è mantenuto intorno al collo e alle spalle.
Le ali dello sheet funzionano come cerniere e danno alla quilt tutto lo spazio per muoversi. Può stendersi e allo stesso tempo non scivolare dal materassino. Questo design unico offre spazio dove ne hai bisogno e calore dove lo desideri.
Altre quilt hanno una coulisse che attraversa l'intera larghezza della quilt. Quando la si tira, si accorcia, solleva i lati e lascia passare le correnti d'aria. La Kylie-curve™M con il retro trapuntato si stringe solo al centro della quilt, lasciando i lati liberi e pronti ad essere drappeggiati intorno a te o infilati nel cupolino. In questo modo si tengono lontani gli spifferi dalle spalle.
A differenza della zona piedi cucita, che limita i tuoi movimenti e non permette la ventilazione, Zenbivy utilizza il sistema Fast Footbox™ brevettato. Con una sola clip, il Fast Footbox™ può essere completamente allargato o ristretto.
La Footbox convertibile offre una maggiore libertà di movimento e può, aprendo le clip, anche
essere stesa completamente in piano. Quindi, le quilt convertibili sono compatibili con i nostri copripiumini – per utilizzarli anche a casa.
Le nostre quilt si sovrappongono quando si chiude la zona piedi per restringerla in modo naturale. Il cordoncino è curvato per creare una cavità naturale di 2 pollici (l'Origami Baffle™), che viene poi arrotolata in modo che, quando stringi la zona piedi, le correnti d'aria vengano bloccate.
Altre quilt hanno generalmente una forma a clessidra, che crea una costrizione che fa sì che la quilt ti agguanti e si contorca quando ti muovi. Le quilt di Zenbivy sono semi-rettangolari e ti offrono lo spazio e la libertà di muoverti in modo naturale, senza costrizioni.
Abbiamo progettato le nostre quilt per garantire l'efficienza termica, con una distribuzione dell'imbottitura in piuma d'oca per fornire il massimo calore dove serve, utilizzando sezioni più piccole per ridurre al minimo gli spostamenti della piuma. Ci concentriamo principalmente sul mantenimento del calore al centro e ai piedi, ma forniamo un isolamento sufficiente in ogni sezione per garantire un calore uniforme.
A differenza di una tradizionale combinazione di quilt da backpacking e cinturini, le lenzuola Zenbivy sono dotate di un cupolino integrato per isolare la testa. Gli sheet sono disponibili in versioni isolate per garantire il calore di un sacco a mummia o in versioni non isolate per l'uso in condizioni climatiche più calde o da abbinare a un giubbotto in piuma.
Il cupolino integrato dello sheet è dotato di clip per fissare la parte superiore al cuscino Zenbivy ed evitare così che scivoli fuori dal materassino, proprio come il tuo cuscino a casa.
*Solo i nuovi sheet e cuscini del 2024 hanno l'aggancio a clip. I modelli del 2023 e precedenti non ne sono dotati.